Project Category: I VINI DI VITO

/ I VINI DI VITO
L'opera d'arte che si beve

L'opera d'arte che si beve

L’Arneis Roero da quando ho iniziato a dipingerne le etichette l’ho sempre pensato nelle tonalità del verde, ma la mia indole oramai chiedeva una pausa, non un ripensamento, ma un diversivo, una strada nuova, non riesco ad essere ripetitivo.
Un limite e un pregio a secondo il contesto. E quindi ultimamente una domanda che mi si presentava regolarmente era: "ma che colore potrebbe essere una novità per l’Arneis?" E’ un vino che amo particolarmente, non so perchè ma lo penso sempre al femminile.

I vini di Vito

I vini di Vito

A volte succedono incontri con dei fili d’empatia inspiegabile ma concreta perché la presenza la senti nell’aria.

I vini di Vito

I vini di Vito

Ho portato i miei Vini artistici al Festival per farli vivere in un ambiente culturalmente altro, e capirne il rapporto con un pubblico nuovo.
Il ristorante dell’amico Maurizio Lazzati, il GialloZucca in centro Mantova è punto di ritrovo di scrittori, editori, promoter editoriali. Tra oggetti vintage, Lp dei Beatles libri, bicchieri di ogni e liquori conosciuti e rari , le mie bottiglie hanno trovato un buon posto.

Vini come opere uniche

Vini come opere uniche

Un’attività che unisce l’esperienza di tanti anni passati a creare confezioni seriali per la grande industria e la sempre accesa passione per l’arte pittorica.