Reduce dal Premio Nazionale BOOKCIAK, Davide Passoni presenta il suo nuovo lavoro di poesia a fumetti "Isometria della memoria" (Miraggi Edizioni 2022) e una serie di quadri e illustrazioni.
Archivi: Projects
Dall'11 al 26 Febbraio 2023
Mah! perchè quando all’inizio del ‘900 comparvero le prime opere astratte molti estimatori, galleristi, collezionisti e colleghi artisti dicevano “…mah!” Quasi tutti dicevano Mah!, ed ancora oggi in tanti lo dicono. Kandinsky nel descrivere il suo lavoro di opere astratte disse: “…In ogni quadro è misteriosamente racchiusa un’intera vita, una vita piena di dolore e di dubbi, di ore d’entusiasmo e di luce.”
L'Opera all'asta - Vittoriano Ferioli
E’ un’opera iniziata per illustrare un racconto, poi ha preso corpo come Opera unica pluricomposta in 13 pezzi che vogliono raccontare il risveglio al mattino di una persona. Che controlla il suo abbigliamento mattutino e perquanto si specchia, non si riconosce.
L'opera d'arte che si beve
L’Arneis Roero da quando ho iniziato a dipingerne le etichette l’ho sempre pensato nelle tonalità del verde, ma la mia indole oramai chiedeva una pausa, non un ripensamento, ma un diversivo, una strada nuova, non riesco ad essere ripetitivo.
Un limite e un pregio a secondo il contesto. E quindi ultimamente una domanda che mi si presentava regolarmente era: "ma che colore potrebbe essere una novità per l’Arneis?" E’ un vino che amo particolarmente, non so perchè ma lo penso sempre al femminile.
Dal 21 Gennaio al 5 Febbraio 2023
Vasi, piante, sedie, umani... "cose" diverse e tuttavia accomunate da una stessa sostanza materiale. I lavori di questa esposizione esprimono fondamentalmente questa dimensione, e cioè che, nella eterogeneità delle sue forme, la realtà, nella sua struttura materiale, può essere espressa attraverso il lavoro estetico. Inaugurazione Sabato 21 Gennaio ore 17.30.
I vini di Vito
A volte succedono incontri con dei fili d’empatia inspiegabile ma concreta perché la presenza la senti nell’aria.
Dal 19 al 27 Ottobre espone OWEN RANSEN
"Perchè a volte un’anima anche fortemente tecnica, visto il lavoro informatico che Owen svolge, racchiude una preziosa porzione di poesia estetica che dà origine a fantasie artistiche tutte da scoprire...".
Inaugurazione ore 17.30 con una degustazione di vini offerti da Enoteca Longo di Legnano. L'esposizione proseguirà fino a Domenica 27 Novembre.
Dal 15 al 28 Ottobre espone Laura Puccetti.
Sì, mi concedo il lusso della contemplazione.
Fermare il tempo e andare lontano.
Non sono più qui, ciò che guardo mi ha portato con sè.
Per me dipingere è atto puramente esistenziale e generativo,
e mentre genero, sono generata.
Laura Puccetti
24 Settembre/ 2 Ottobre - Da Legnano a Venezia
L’esposizione di Francesco Zavatta prosegue fino al 2 Ottobre quando lo scrittore Alessandro Marzo Magno verrà a presentarci la sua ultima fatica “VENEZIA una storia di mare e di terra". Domenica ore 17,30 - P.zza San Magno, 3 Legnano.
Dall’8 al 13 Ottobre espone Chiara H. Savoia.
Dall’8 al 13 Ottobre espone Chiara H. Savoia. “Alcuni anni fa mi sono imbattuta in una leggenda antica molto amata da Calvino" .... -> continua