Project Category: EVENTI

Home / EVENTI
ISTRUZIONI PER EMOZIONARSI

ISTRUZIONI PER EMOZIONARSI

“GIACIGLI” di Francesco Marelli - Il lavoro nei campi, le fatiche contadine, le greggi, i pastori e pastorelli sono stati soggetti d’arte che hanno coinvolto negli ultimi 200 anni artisti illustri e genialità pittoriche.

ISTRUZIONI PER EMOZIONARSI

ISTRUZIONI PER EMOZIONARSI

Atelier Ferioli organizzerà con Spazio d’ARTE Farioli di Busto Arsizio un evento artistico, a doppia inaugurazione. 28 Ottobre e 4 Novembre.
Opere pittoriche, fotografiche, azioni artistiche, Interventi e opere degustative andranno a realizzare due appuntamenti d’arte multiespressiva.

ARTE VAGANDO in ATELIER

ARTE VAGANDO in ATELIER

É stata una gradevolissima sorpresa, ritrovarsi con i riflettori accesi e Betty Farioli che ti intervista su una mostra , quella di “ EMERSIONE” un pò simbolo, dopo un anno di Atelier Ferioli. Quasi come una ciliegina sulla torta, scusate il paragone per niente artistico ma è stata una piacevole ciliegina che mi ha fatto piacere dopo un anno di iniziative e lavoro promozionale per l’Atelier.

“Emersione” Il pensiero di Andrea Corbella

“Emersione” Il pensiero di Andrea Corbella

Dieci opere su carta e un’istallazione che portano alla luce trent’anni di percorso artistico, una vita intera cercando l’armonia tra le aspirazioni individuali, la complessità della società e la purezza di uno sguardo innamorato della vita.

Dal 20 Maggio al 4 Giugno

Dal 20 Maggio al 4 Giugno

Tre forme diverse, Tre gesti diversi, Tre percorsi personali di utilizzare il colore per raccontarsi.
I segni, i materiali e i cromatismi sono gli strumenti che l’artista usa per indagare le propie emozioni e collocarle nell’ambiente del suo tempo. E questo si realizza in particolare quando avviene l’esposizione delle opere.

Aprile - Maggio 2023

Aprile - Maggio 2023

“Sono tante le specie di cassetti che frequentano la nostra vita”. Da questa mia considerazione che vuole mettere in rilievo un elemento poco significante della nostra vita è nata l’istallazione 1993/2023 che caratterizza la mostra EMERSIONE e l’anniversario di un anno d’Atelier.
L’istallazione raccoglie tra i tanti cassetti ,recuperati anche in casa di amici, un percorso di disegni e realizzazioni eseguite nel corso di trent’anni.

Dall'11 al 19 Marzo 2023

Dall'11 al 19 Marzo 2023

Reduce dal Premio Nazionale BOOKCIAK, Davide Passoni presenta il suo nuovo lavoro di poesia a fumetti "Isometria della memoria" (Miraggi Edizioni 2022) e una serie di quadri e illustrazioni.

Dall'11 al 26 Febbraio 2023

Dall'11 al 26 Febbraio 2023

Mah! perchè quando all’inizio del ‘900 comparvero le prime opere astratte molti estimatori, galleristi, collezionisti e colleghi artisti dicevano “…mah!” Quasi tutti dicevano Mah!, ed ancora oggi in tanti lo dicono. Kandinsky nel descrivere il suo lavoro di opere astratte disse: “…In ogni quadro è misteriosamente racchiusa un’intera vita, una vita piena di dolore e di dubbi, di ore d’entusiasmo e di luce.”

Dal 21 Gennaio al 5 Febbraio 2023

Dal 21 Gennaio al 5 Febbraio 2023

Vasi, piante, sedie, umani... "cose" diverse e tuttavia accomunate da una stessa sostanza materiale. I lavori di questa esposizione esprimono fondamentalmente questa dimensione, e cioè che, nella eterogeneità delle sue forme, la realtà, nella sua struttura materiale, può essere espressa attraverso il lavoro estetico. Inaugurazione Sabato 21 Gennaio ore 17.30.

  • 1
  • 2