Vasi, piante, sedie, umani... "cose" diverse e tuttavia accomunate da una stessa sostanza materiale. I lavori di questa esposizione esprimono fondamentalmente questa dimensione, e cioè che, nella eterogeneità delle sue forme, la realtà, nella sua struttura materiale, può essere espressa attraverso il lavoro estetico. Inaugurazione Sabato 21 Gennaio ore 17.30.
Project Category: EVENTI
Dal 19 al 27 Ottobre espone OWEN RANSEN
"Perchè a volte un’anima anche fortemente tecnica, visto il lavoro informatico che Owen svolge, racchiude una preziosa porzione di poesia estetica che dà origine a fantasie artistiche tutte da scoprire...".
Inaugurazione ore 17.30 con una degustazione di vini offerti da Enoteca Longo di Legnano. L'esposizione proseguirà fino a Domenica 27 Novembre.
Dal 15 al 28 Ottobre espone Laura Puccetti.
Sì, mi concedo il lusso della contemplazione.
Fermare il tempo e andare lontano.
Non sono più qui, ciò che guardo mi ha portato con sè.
Per me dipingere è atto puramente esistenziale e generativo,
e mentre genero, sono generata.
Laura Puccetti
24 Settembre/ 2 Ottobre - Da Legnano a Venezia
L’esposizione di Francesco Zavatta prosegue fino al 2 Ottobre quando lo scrittore Alessandro Marzo Magno verrà a presentarci la sua ultima fatica “VENEZIA una storia di mare e di terra". Domenica ore 17,30 - P.zza San Magno, 3 Legnano.
Dall’8 al 13 Ottobre espone Chiara H. Savoia.
Dall’8 al 13 Ottobre espone Chiara H. Savoia. “Alcuni anni fa mi sono imbattuta in una leggenda antica molto amata da Calvino" .... -> continua
11/22 Settembre POLAROID DALL’UKRAINA.
Come un reporter vago tra giornali, video e internet "scatto polaroid" con i miei pastelli a chi in prima linea sta vivendo la porcata di questa assurda guerra.
Elefanti nel Negozio di Cristalli – Dal 17 Giugno 2022
Si inaugura il 17 Giugno la mostra di Silvia Menuzzi “ Elefanti nel negozio di cristallo”.
Francesco Campanoni – 19 Marzo 2022
La prima ospitalità dell’Atelier, è la multiforme arte di Francesco Campanoni. Artista dal libero pensiero con opere che irradiano le convenzioni usurate, i luoghi comuni, i pregiudizi e le mode con l’arte dell’ironia che prende segno e forma.
19 Marzo 2022 – Inaugurazione
L’idea era da un po' che mi stuzzicava, ma non prendeva forma, non c’era una spinta giusta, fino a quando non ho notato il cartello ‘affittasi’ nel cortiletto di piazza San Magno: era il segnale che mi serviva, e nell’arco di poche settimane ho dato corpo alla ‘vaga idea’…”